Azienda

MICHIELI, DIVANI DA 40 ANNI

Il Made in Italy nel mondo

L’azienda Michieli nasce negli anni ottanta, e, con l’avvento di nuovi sistemi produttivi e nuove linee di prodotto, si è consolidata notevolmente guadagnandosi la fiducia di un numero di clienti sempre maggiore.

Se il design, la ricerca e l’immagine sono importanti per la storia dell’azienda Michieli, la manifattura e la sua qualità sono stati fattori determinanti della stessa. La manualità, l’interpretazione progettuale e la cura dei dettagli sono da sempre il punto di forza che ha spinto Michieli a proporsi in “paesi lontani” per affermare il Made in Italy.

Con gli anni vengono sviluppate nuove tecnologie e ricerche per realizzare poltrone, divani, letti e complementi di ottima qualità fatti per durare nel tempo. Dalla scelta del pellame o del tessuto, alle cuciture e all’imbottitura, tutto è sempre realizzato a mano per garantire qualità e artigianalità unica a prodotto finito.

Oltre alla normale produzione, la ditta Michieli esegue da sempre divani e sedute su misura e disegno del cliente e ogni nostro prodotto presente a catalogo può essere personalizzato, sia per quanto riguarda l’aspetto estetico che per le caratteristiche tecniche.

Negli ultimi anni i nostri prodotti hanno trovato apprezzamento non soltanto in Italia, ma anche dal pubblico attento e informato di tutto il mondo. Siamo infatti orgogliosi di poter dire che i nostri prodotti hanno trovato collocazione all’interno di abitazioni e uffici di svariate città del mondo: da Milano a Phoenix, da Mosca a New York, da Londra a Chicago.

casa-realizzazioni_08

LO SHOWROOM MICHIELI

Situato all’interno della fabbrica in via Cavallotti 3 a Biassono, in provincia di Monza e Brianza, lo showroom Michieli è stato progettato per facilitare le fasi di consultazione del singolo prodotto, offrendo sempre una priorità ai percorsi e alle selezioni formali della collezione.

Spazi ben scanditi, che coinvolgono il visitatore a 360 gradi. Oltre 20 modelli a disposizione della mostra permanente, tante idee a livello cromatico, tanti consigli su manutenzione e pulizia, tappeti e complementi di design per definire gli spazi.

Ovviamente non mancano le collezioni dedicate al contract e all’ufficio, con interessanti proposte in tessuto, alcantara e cuoio.

ARCHITETTI e DESIGNER

Antonio Larosa e Paolo Passerini
i più significativi fra gli architetti nostri collaboratori e che maggiormente hanno contribuito alla crescita della “MICHIELI” in Italia e nel Mondo

ANTONIO LAROSA

Architetto d’interni e Designer

Arizona, USA

Nato e cresciuto in Italia, Antonio Larosa ha studiato Architettura e Design al Politecnico di Milano. Dopo la laurea si è trasferito negli Stati Uniti dove ha lavorato su diversi progetti di architettura, interior design e product design. i suoi lavori sono stati esposti nelle più importanti fiere internazionali di Milano, High Point, Chicago, Tokyo, Colonia, Mosca, New York, Hong Kong e in gallerie di livello mondiale tra cui il Vitra Design Museum. Larosa è stato professore presso Università Americane statali e private. Per diversi anni ha diretto i Dipartimenti di Design dell’Arredo e Esposizione ed Allestimenti presso una delle maggiori Università statunitensi. Nel 2001, il prestigioso giornale economico “The Business Journal” gli ha dedicato un’intera pagina titolata: “Il designer Italiano con l’occhio attento a ciò che gli Americani desiderano”. Larosa vive in Arizona ma divide la sua carriera lavorativa tra gli USA, Italia e Russia.

Disegnati per Michieli:

PAOLO PASSERINI

Architetto d’interni e Designer

Già dai tempi dell’università  ha iniziato a sperimentare materiali e forme innovative,Da oltre trent’anni lavora su progetti che tengono in grande considerazione la sostenibilità ambientale, il valore del recupero delle cose, degli oggetti, delle tradizioni; sempre nel segno del confort abitativo.In rapido continuo cambiamento, la società modifica il modo di abitare la casa “globalizzando” gli spazi e gli ambienti della nostra quotidianità.Questo processo, induce inevitabilmente ad una omologazione degli arredi, impoverendone creatività e personalizzazione, tuttavia Passerini è convinto che l’architettura ed il design abbiano il compito e la responsabilità di creare nuove soluzioni progettuali, finalizzate a comunicare idee e valori autentici e credibili. Ha lavorato per numerose industrie del settore come Art Director, seguendo come per la MICHIELI ogni fase: dalla progettazione alla prototipazione, dall’immagine coordinata allo stand fieristico, dalle strategie di marketing alla comunicazione.

Disegnati per Michieli:

CERCHI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Contattaci per ogni richiesta o per un preventivo personalizzato.

CONTATTACI ORA